PIETRASANTA. “Sono ripartiti gli interventi di sistemazione sulle aree a verde e sulle strade del territorio comunale”: a dichiararlo è l’assessore Pietro Bacci. “Con le nuove risorse trovate dall’amministrazione comunale due ditte possono operare contemporaneamente e integrare il lavoro degli operai comunali.”

La ditta Alberto Lari ha iniziato stamani gli interventi, con trattori dotati di braccio idraulico e trinciatrice, per la pulizia dei cigli stradali delle vie che hanno lateralmente i fossi, iniziando dalla via Vignone per passare poi alla via Pisanica e alla via Olmi.

Nei prossimi giorni continueranno sistemando l’area boscata vicina alla zona 167 di via Ficalucci, la via dello Stivale, la via del Lago, la via Porta, via del Rio, via delle Mimose, la via Tre Luci, la via Capezzano e la via Capriglia.

La Cooperativa Alta Versilia nei giorni scorsi ha sistemato le aree verdi nella zona 167 dell’Africa e nella zona 167 della Stella Marina che sta attualmente terminando.

Gli operai comunali, divisi in due squadre, stanno invece provvedendo alla manutenzione del viale Roma e delle aree verdi di Tonfano. Nei prossimi giorni passeranno anche ad occuparsi della via Poggetto, via Fontanella, via Riccetto, via Pozzetto, via Caduti Lager Nazisti nel Centro Storico e dalla prossima settimana cominceranno anche a sistemare le aree verdi dei cimiteri, in vista del 2 novembre, commemorazione dei Defunti.

(Visitato 28 volte, 1 visite oggi)
TAG:
comune di pietrasanta Pietro Bacci verde pubblico

ultimo aggiornamento: 02-10-2013


I 100 anni di Giuseppina

Parte la catena di solidarietà per salvare la Pieve di San Martino e l’Occhio di Michelangelo